I processi vanno migliorati per fornire un servizio migliore ai clienti, per contenere i costi e le tempistiche e per diventare maggiormente competitivi.

Per migliorare un processo, occorre che tutti i principali artefici lavorino insieme per eliminare gli sprechi (di denaro, di tempo, di risorse) in modo da ottenere un processo che sia più veloce, meno caro, più facile e più sicuro rispetto al precedente. Occorre cercare di automatizzare le attività in modo da ridurre il lavoro umano e puntare sul miglioramento di almeno uno di questi elementi: qualità tecnica, prezzo, tempi di consegna, flessibilità, assistenza, soddisfazione del personale.

Qualsiasi sia la tua Organizzazione, pubblica o privata, di servizio o manifatturiera, ti offriamo guida e supporto per:

  • migliorare le prestazioni dell’azienda (riduzione dei costi, aumento del market share, miglioramento della qualità offerta ai clienti, …..) modificando il modo in cui funzionano i processi
  • coinvolgere i collaboratori in questo viaggio di trasformazione rendendoli capaci di raccogliere e superare velocemente le sfide in un percorso di apprendimento continuo
  • rendere sostenibile il miglioramento continuo
  • liberare il tuo tempo lavorativo dalle emergenze per dedicarlo allo sviluppo di processi robusti capaci di rispondere efficientemente alle variabilità